Dal 30 marzo 2017 "La C.A.S.A. delle Abilità Speciali Giovanni Paolo II" è stata  ufficialmente riconosciuta dalla Regione Puglia come Centro Diurno Socio Educativo e Riabilitativo a norma dell’art. 60 del Regolamento Regionale n. 4/2007, con relativa iscrizione nel “Registro Regionale delle strutture e dei servizi autorizzati all’esercizio dele attività socio assistenziali destinate ai disabili”. Tale riconoscimento offrirà ulteriori possibilità di risposte ai bisogni del territorio a cui la nostra CASA provvederà con la competenza della sua equipe e la passione dei suoi volontari Unitalsiani.


Dal 4 marzo 2016 il servizio di Centro Sociale Polivalente per persone diversamente abili, a norma dell'art. 105 del Regolamento Regionale n. 4/2007, attivo presso "La C.A.S.A. delle Abilità Speciali Giovanni Paolo II" di Locorotondo, autorizzato al funzionamento dal Comune di Locorotondo in data 22/12/2015 e accreditato dalla Regione Puglia in data 23/02/2016, è stato ufficialmente iscritto nel CATALOGO REGIONALE dell'offerta dei servizi per anziani e disabili. Questo vuol dire che a norma dell'Avviso pubblico n. 4/2015 BURP n.125 del 24/09/2015, tutte le famiglie richiedenti l'accesso al servizio, possono candidarsi per i buoni servizio messi a disposizione dalla Regione Puglia seguendo la procedura online presente al link: www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SolidarietaSociale.

Questa cosa riempie di soddisfazione tutti i soci Unitalsiani e l’equipe socio psico pedagocia e sanitaria in quanto offrirà la possibilità di un aiuto economico importante per i tanti amici speciali che già frequentano la nostra Casa e per quanti vorranno entrarne a far parte secondo i criteri stabiliti dall'Avviso pubblico.

 

La C.A.S.A. delle Abilità Speciali Giovanni Paolo II